Il 2020 passerà alla storia come un anno orribile, caratterizzato da una guerra combattuta sul piano sanitario e sul piano economico.

Il partito PIÙ Partite Iva Unite nasce dall’incontro di professionisti, ognuno dei quali impegnato a studiare i contenuti dei diversi DPCM emanati da marzo e a osservare una realtà assolutamente non gestibile e senza soluzioni concrete.

Il quadro è quello di un’Italia piegata dalla forza dirompente di un virus spietato e dalla gestione confusa di una situazione che avrebbe avuto bisogno di visione e progettualità.

Il partito PIÙ Partite Iva Unite ha creato le Commissioni tematiche di studio, analisi e soluzioni, sia nell’immediato, per risollevare il Paese dal disastro verso cui è stato spinto dalla pandemia sanitaria; sia su un tempo medio-lungo per dare all’Italia lo splendore che merita, partendo dal rispetto dei seguenti articoli della Costituzione:

ART. 1 L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

ART. 24 Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi. La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado di procedimento. Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione.

ART. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

ART. 34 La scuola è aperta a tutti. L’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

Le prime Commissioni costituite per agire con proposte concrete:

COMMISSIONE SANITÀ

COMMISSIONE FISCO

COMMISSIONE SCUOLA

COMMISSIONE GIUSTIZIA

COMMISSIONE TURISMO

COMMISSIONE SPORT

COMMISSIONE CRESCITA SVILUPPO SEMPLIFICAZION